Identità visive

Unisco creatività e strategia per creare identità visive incisive, in grado di identificare la tua attività in modo chiaro, forte e semplice.

Identità visive e progettazione del logo

un'identità visiva per lasciare il segno

L’identità visiva si compone di diversi elementi: colori istituzionali, caratteri tipografici, layout di pagina, segnaletica e non solo (suoni, profumi, materiali) di un’organizzazione o di un professionista.

Le aziende investono in pubblicità e marketing perché hanno capito che per rimanere nel cuore dei propri clienti non basta offrire un ottimo prodotto, ma bisogna associare ad esso emozioni ed esperienze significative. Un’identità realizzata su misura per il tuo business è in grado di aumentare il valore percepito della tua attività: garantisce maggiore riconoscibilità tra i concorrenti e trasmette il valore aggiunto che ti differenzia da essi.

Il mio compito è quello di aiutarti a definire una strategia comunicativa, trovando uno stile visivo e degli strumenti adatti al tuo business e al mercato in cui ti trovi. Ogni identità che progetto ha queste essenziali caratteristiche:

  • È appropriato alla tua personalità e trasmette molto bene un’idea;
  • Ti distingue da ogni altra attività ed è memorabile;
  • È molto semplice, quindi facile da utilizzare e riconoscere.