Raffigurazione del web development

Sviluppo web

Programmo siti web ottimizzati sotto ogni aspetto: performance, accessibilità, usabilità e indicizzabili dai motori di ricerca.

Ho cominciato il mio percorso come sviluppatore front-end durante la mia formazione come designer, negli anni seguenti ho intrapreso un percorso di crescita, spronato dalla curiosità verso questo media e le sue infinite possibilità.

Sono esperto in HTML, CSS, JavaScript e un po’ di PHP. Il mio kit di lavoro si concentra principalmente su WordPress, è sufficientemente flessibile e utilizzato per esaudire la totalità delle esigenze ordinarie di un sito web.

Sono un forte promotore dei moderni standard web come variabili CSS e le Progressive Web App. I siti che realizzo in genere ottengono un punteggio di 90+ ​​in tutte le categorie negli audit di Chrome Lighthouse, prova ad esempio ad eseguire un audit su questo sito. Sono un forte sostenitore delle best practices, ottimizzazione SEO, accessibilità e design responsivo, assicurando che le app e i siti web lanciati sul mercato facciano breccia nel pubblico.

Oltre a creare siti web incredibilmente veloci, scalabili e facili da aggiornare, posso aiutarti a migliorare l’ottimizzazione per i motori di ricerca, il punteggio SERP e le anteprime dei tuoi contenuti attraverso il perfezionamento in termini di prestazioni, accessibilità, best practices e metadati sul tuo sito.

Affrontando i problemi con dati strutturali e metadati, migliorando le anteprime social e controllando le risposte del codice di stato, siamo in grado di assicurarci che Google raccolga e indicizzi il tuo sito in modo corretto ed efficiente.

Strumenti e modalità di lavoro:

  • WordPress CMS
  • Tailwind CSS framework
  • Node.js e Laravel Mix
  • Accessibilità
  • Ottimizzati per il SEO
  • Dati strutturali e metadata