Raffigurazione del web design

Progettazione web

Disegno prodotti digitali...?

Inizio comprendendo la totalità del problema, usando strumenti come storyboard, percorsi degli utenti, personas, feedback, metriche, ricerche sull’andamento del mercato ed ereditando le conoscenze degli stakeholder per comprendere l’ampiezza e la profondità di un problema. Unisco questo alla ricerca sul business, usando strumenti come analisi della concorrenza / SWOT e deck di lancio per formare un quadro chiaro del contesto, della situazione e della visione dell’organizzazione per il loro prodotto.

Trasformo quindi queste idee e prototipi in flussi — wireframe dei viaggi degli utenti attraverso il prodotto. A seconda dell’ampiezza del prodotto, questi saranno schizzi o wireframe a bassa fedeltà. È qui che inizio a raccogliere ispirazione visiva nelle moodboard e cerco di creare coerenza con il resto dell’ecosistema del progetto.

Infine, mi tuffo dentro Figma per creare interfacce e prototipi interattivi. Mi piace adottare un approccio basato sui componenti, a partire da un sistema di progettazione distribuito che utilizza librerie collegate. Il mio attuale obiettivo è quello di poter creare e mantenere design system belli e scalabili. Sono appassionato di lavorare in modo efficiente con i team di sviluppo per fornire questi progetti e incoraggiare la consegna senza interruzioni.

Di che cosa mi occupo:

  • Design di siti web
  • Design di applicazioni web
  • Esperienza e interfaccia utente
  • Sketching e wireframing
  • Prototipi interattivi
  • Design system