Raffigurazione della brand identity

Identità visiva

Unisco strategia e creatività per creare identità visive uniche, che identificano il tuo brand in modo appropriato, distintivo e efficace.

Un brand che funziona è credibile e coinvolge le persone: l’obiettivo è trovare il giusto equilibrio tra la sua comunicazione e la percezione che ne avrà il cliente finale. L’identità visiva è fondamentale per il consumatore: lo aiuta a navigare tra una gamma di offerte, lo rassicura della sua scelta e incoraggia il suo coinvolgimento. Per questo l’identità visiva non è solo un logo, ma si trasforma in un’entità vivente, supportata da colori, immagini, tipografia, iconografia ed elementi visivi che risuonano con i valori del brand.

Quando progetto un’identità visiva inizio da una profonda analisi del brand e dalla formulazione di una strategia di comunicazione precisa, che ha come obiettivo quello di comprendere gli aspetti personali, emotivi e culturali dietro alle scelte del cliente finale per avvicinarlo sempre di più.

Di che cosa mi occupo:

  • Identità visive
  • Logotipi e pittogrammi
  • Colori e tipografia
  • Icone e immagini
  • Linee guida del brand